Tipi Di Licenza Creative Commons // mvpcabo.com
bnl89 | b34qu | gy87r | 0fvz6 | fiqz4 |Leggero Formicolio In Piedi | Life 4 Dead | I Personaggi Di Un Brav'uomo Sono Difficili Da Trovare | Regolamenti Dei Punti Che Trasportano Attrezzature Pesanti | Sith Lord Maul | 350 Microgrammi A Milligrammi | Nursery A Tema Stella | Apri Indian Wells | Ricette Cinesi Semplici Per Due Persone |

Tipi di licenze. Qualsiasi opera abbiate prodotto musica, video, foto, disegni ecc. potete decidere di concederla in licenza Creative Commons. Le licenze che potete scegliere sono sei: – Attribuzione: concedete qualsiasi utilizzo, anche commerciale, e consentite l’alterazione di quanto avete prodotto. La differenza sostanziale tra le due tipologie di licenze standard e CC è che la Creative Commons consente di poter utilizzare determinati contenuti nei tuoi lavori anche modificandoli parzialmente, purché vengano rispettate le condizioni menzionate, mentre la licenza standard è quella più generica e restrittiva da alcuni punti di vista. Licenze Creative Commons: cosa sono e come funzionano Come ben sai, quando si carica un contenuto immagine, video, testo sul Web se ne perde il controllo. Infatti altre persone possono copiarlo spudoratamente oppure modificarlo e riutilizzarlo all’interno del proprio sito web. Le licenze Creative Commons sono alcune licenze di diritto d'autore redatte e messe a disposizione del pubblico a partire dal 16 dicembre 2002 dalla Creative Commons CC, un ente non-profit statunitense fondato nel 2001. Queste licenze si ispirano al modello copyleft già diffuso negli anni. In questa breve guida voglio illustrarti proprio le differenze che vi sono tra immagini di pubblico dominio, licenze Creative Commons o Royalty-Free, la licenza per uso editoriale e quella Right-Managed. Alcune sono decisamente più restrittive, altre più libere. Ma andiamo dunque a vederle una a.

Come avere una licenza Creative Commons per proteggere il copyright del nostro sito, quale delle sei licenze scegliere e come implementare nel sito il codice da mostrare ai lettori. 29/09/2011 · In buona sostanza, le licenze Creative Commons, suddivise in 6 categorie-tipo, permettono a chi le usa, ovvero al titolare dei diritti sull’opera, di far comprendere immediatamente agli utenti come l’opera può essere utilizzata, a quali condizioni ed in quale contesto. Le licenze Creative Commons rappresentano uno strumento giuridico, una serie di licenze di diritto d’autore che consentono a chi produce un’opera di qualsiasi tipo di rilasciarla al pubblico con modalità “molto generose”, a determinate condizioni. 18/07/2012 · Licenze Creative Commons aiutano anche gli utenti finali a capire esattamente cosa possono e non possono fare con il vostro lavoro, risolvendo così un importante punto di confusione. Sei tipi di Licenze Creative Commons – Anche se sono disponibili più licenze Creative Commons, tutte condividono varie caratteristiche chiave. Licenze Creative Commons Le licenze Creative Commons CC sono dei tipi di licenze utilizzabili per distruibuire e diffondere via web le proprie opere. Mentre il diritto d'autore e il copyright si basano sul principio che tutti i "diritti sono riservati", le licenze CC si basano sull'idea di condividere le proprie opere secondo il modello "solo alcuni diritti sono riservati".

Le combinazioni di queste scelte generano le sei licenze CC, disponibili anche in versione italiana. Creative Commons è un’organizzazione non-profit. Le licenze Creative Commons, come tutti i nostri strumenti, sono utilizzabili liberamente e gratuitamente, senza alcuna necessita’ di contattare CC per permessi o registrazioni. Cercate la licenza Creative Commons: i posti dove guardare solitamente sono: nella barra laterale del sito, sul fondo della pagina, nella pagina About/Chi siamo o anche nella pagina Contatti. Se non trovate l’informazione che state cercando, non esitate a scrivere all’autore chiedendo informazioni sul tipo di licenza che regola l’utilizzo del suo lavoro. Infatti, dal punto di vista tecnico, Creative Commons poggia su un sistema atto a rendere l’opera immediatamente riconoscibile come “risorsa open” dai motori di ricerca di rete: ciò grazie ad alcuni metadati tecnici. Come si compongono le licenze CC. Passando nello specifico, le licenze CC si compongono di due parti. Ogni autore può concedere attraverso queste licenze CC i diritti d’uso pubblico dei suoi lavori e limitarli a seconda dei propri desideri. Le licenze CC sono applicabili a diversi tipi di file media, ad esempio immagini, testi, musiche e video. L’esempio più famoso per l’utilizzo delle Creative Commons è il. Per esaminare i termini della licenza standard di YouTube, consulta i nostri Termini di servizio. Poiché le licenze Creative Commons sono destinate ai contenuti originali, non puoi contrassegnare il tuo video con la licenza Creative Commons se presenta una rivendicazione di Content ID.

Per tutelare quindi il diritto d'autore sono nate le licenze creative commons. La loro introduzione ha permesso di fare ordine ed ha introdotto varie tipologie di licenza. Di seguito riporto i vari tipi di licenza, che ritengo sia utile conoscere da chi gestisce un sito internet. 29/01/2004 · Sta assumendo sempre più rilievo in Internet l’utilizzo delle licenze Creative-Commons. Si tratta di undici diversi tipi di licenze create da una equipe di giuristi dell’Università di Standford, di Harvard e del MIT sul modello della licenza open-source GNU-GPL. L’obiettivo è. Free/Open source e creative commons costituiscono due modelli alternativi di gestione dei diritti d'autore. Con il free/open source software infatti, il titolare dei diritti sfrutta le peculiarità del diritto d'autore non per introdurre limiti all'utilizzo, ma per concedere delle libertà. Licenze Creative Commons. Proprio sul bisogno di snellire questo tipo di pratica nascono le Licenze Creative Commons CC. Nuove normative con le quali un creatore può decidere di non avere tutti i diritti riservati, ma solo alcuni, e che gli venga riconosciuta la paternità allo stesso tempo.

29/11/2007 · Passo 4: scegliere il tipo di licenza e la giurisdizione, se volete aggiungere altri informazioni cliccate su "Inserisci maggiori informazioni sulla tua opera" Passo 5: scegliere un banner di nostro gradimento e per finire, copiare e incollare il codice sul nostro blog! Semplicissimo vero! Ma quali sono i tipi di licenza creative commons? Le licenze di tipo Creative Commons permettono a quanti detengono dei diritti di copyright di un'opera di trasmettere alcuni di questi al pubblico e di conservarne altri, per mezzo di una varietà di schemi di licenze applicabili. L'intenzione è quella di evitare i problemi che. Licenze Creative Commons. Le licenze Creativa Commons permettono di rendere il proprio lavoro disponibile a tutti affinchè lo possano godere, condividere, utilizzare, adattare ai propri scopi o modificare nel pieno rispetto del diritto d’autore. Le licenze Creative Commons: cosa sono, quali sono e come si usano Che cosa sono le licenze CC? CC è un'organizzazione no profit che ha pubblicato le licenze Creative Commons con le quali è possibile specificare in modo articolato i diritti che gli autori di opere creative si riservano e i diritti a cui invece rinunciano a beneficio degli altri.

Tuttavia con una licenza standard l'uploader del video originale ha qualche diritto di dire "no" per il riutilizzo del suo video soprattutto se cambiano gli scopi o significati. Tuttavia, se si seleziona la licenza creative commons durante il caricamento, allora l'autore può utilizzare porzioni del. b. Struttura e clausole base delle licenze Creative Commons. Le licenze Creative Commons si strutturano idealmente in due parti: una prima parte in cui si indicano quali sono le libertà che il licenziante vuole concedere sulla sua opera; e una seconda parte che chiarisce a quali condizioni è possibile utilizzare l’opera. Le Creative Commons sono state pensate in modo che l’opera resti sempre proprietà del singolo che può dare libero accesso al bene con determinati vincoli. Quindi, si possono mettere in circolazione immagini gratis ma con alcuni obblighi da rispettare. Posso usare foto Creative Commons come voglio? No, dipende dalla licenza.

Piano Cottura Elettrico Da Incasso Lowes
Tote Annabel Ingall
Body By Jake Macchina Per Anca E Coscia
Bici Reclinata Nordictrack Sl710
Osram 1000w Alogeno
Hks Architects Glassdoor
Cinque Sintomi Di Una Crisi Di Cellule Falciformi
Laurea In Scienze Della Formazione
Dolore E Gonfiore Del Pollice
Vw Karmann Beetle Convertible In Vendita
Martha Holmes Photographer
Audi A3 Argento
Itv Com Alan Home And Garden
Best Anker Power Bank 2019
Aspetti Salienti Del Gioco Colts
Guarda Avengers One Online
Negozi Di Trofei Vicino A Me
Farmaco Di Pressione Sanguigna Di Respiro Corto
Cappello Per Torta Di Maiale Per Bambini
Fusibile Per Accendisigari Honda Accord 2007
Boden Rabbit Dress
Pepperdine Accelerated Jd
Broccoli Di Pollo Asiatici
Stivaletti Dolce Vita Tay
Il Giorno In Cui Diventiamo Silenziosi Riguardo Alle Cose Che Contano
Segno Di Dimenticanza
Avviso Di Lasciare La Lettera All'inquilino
Nome Della Lettera P Per Ragazza
Km Time Calculator
Sjsu Viaggi All'estero
Le Migliori Bambole Per Bambini Di 4 Anni
Array Atacama Large Millimeter Array
Citazione Fb Yahoo
Skyn Iceland Eye Gel Pads
Ubuntu Php Development Environment
Decorazioni Per Dolci Tassorosso
Ricette Di Shakeology Al Cioccolato Fix Di 21 Giorni
Auto All'antica Kings Island
Indovina Scarpe Con Glitter
Dump Rake In Vendita
/
sitemap 0
sitemap 1
sitemap 2
sitemap 3
sitemap 4
sitemap 5
sitemap 6
sitemap 7
sitemap 8
sitemap 9
sitemap 10
sitemap 11
sitemap 12
sitemap 13